Skip links

La nostra storia

Dietro la storia di successo di Faieta, c’è Mirco Faieta che tutt’ora prosegue l’attività di famiglia iniziata nel 1962, quando i suoi genitori mossero i primi passi nella vendita al dettaglio di fiori e piante. Da allora, ciò che nato come un semplice negozio è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio “atelier floreale”, punto di riferimento di intere generazioni per le quali “Faieta” è ormai sinonimo di eccellenza, professionalità e attenzione al dettaglio.

Un futuro già scritto quello di Marco che, maturando sin da bambino la grande passione per gli elementi naturali decorativi ed ornamentali, ha saputo coniugare perfettamente l’artigianalità ereditata dalla famiglia con uno spirito creativo e al passo coi tempi. Il luogo di lavoro è rimasto volutamente il medesimo, volendo rinnovarsi costantemente senza per questo intaccare le proprie radici e la storia di una forte tradizione familiare.

Un binomio risultato vincente poiché Mirco, in pochissimo tempo, è diventato un talentoso “floral designer”, affermato e riconosciuto su tutto il territorio. Da anni, infatti, progetta con profonda estrosità e realizza con arte, equilibrio ed armonia, composizioni, addobbi e decorazioni florali, in uno spazio magico dove profumi, colori e forme si mescolano perfettamente per arricchire ed emozionare tutti i momenti più belli della tua vita.